MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

mercoledì 2 settembre 2015

VECCHI LAVORI E VECCHIE PASSIONI

Cari amiche e amici del blog,
guardate un po' cosa ho trovato nel baule delle tele. Sono due lavori iniziati parecchio tempo fa e finiti in questi giorni perché caduti nel dimenticatoio.


Il sacchettino lavorato a punto croce verrà riempito di lavanda e messo in un cassetto o nell'armadio, mentre del centrotavola mi vergogno a parlarne....


Cominciamo dal principio. Era il 25 gennaio del 2009, giorno del mio compleanno, quando SuperG si presentò con un regalo inaspettato: aveva ricamato a modo suo su un pezzetto di aida con il cotone rosso la seguente scritta: "VALE PER UN CORSO DI RICAMO CLASSICO" e io felicissima cominciai il corso presso una merceria di Varese dove lavorava una mia carissima amica.
Sul lino Bellora azzurro cominciò ad insegnarmi il punto gigliuccio e il punto quadro. Avrei dovuto finire il tutto con orlo a giorno ma... ho lasciato perdere.
Ora, però, mi è tornato l'estro ed eccomi qui con l'ago in mano pronta a finire il centrotavola.
Ecco i particolari del punto quadro:

 
e gigliuccio:
 
 

1 commento:

  1. Carissima Sara SML, complimenti per la manualità regolare.... sembrano lavori fatti con le mani dal Altro mondo in Questo mondo; non sono d'accordo con te per la vergogna, ANZI! ci sarebbe da esserne fiera di aver trascorso tutti questi anni occupandoti principalmente di SuperG, L1 e L2 e lasciando il tempo degli hobby ai momenti tuoi personali.... io credo che l'estro sia misterioso, un po' "fatato" e se non ci viene è meglio lasciare riposare i lavori nei bauli o negli armadi fin quando non si faccia avanti nuovamente.... complimenti! complimenti! complimenti!.... io credo che se un domani si sposasse qualche mia amica o figlie di amici ti commissionerei qualcosa di speciale, mani che ottengono risultati così regolari non ho mai visto, in fine complimenti anche a SuperG per il coraggio e la forza di aver preso in mano ago e filo!

    RispondiElimina